La cultura aziendale in Italia si sta sempre più evolvendo verso una maggiore consapevolezza di quanto sia efficace premiare e incentivare dipendenti, collaboratori e forza vendita. Infatti, si tratta di un investimento sulla fedeltà e motivazione dei propri lavoratori, che è un valore molto importante per mantenere alti gli standard di risultati e produzione.

Se è vero però che in generale premiare i dipendenti dà sempre buoni risultati, conta anche molto come lo si fa e quindi nello specifico quali premi o incentivi si scelgono. La differenza si sente non solo per i dipendenti che ricevono il premio, ma anche per le aziende, che spesso sono le prime a rinunciare di integrare piani di incentivazione e benefit aziendali proprio perché non hanno risorse da dedicare ad un’attività che può essere particolarmente onerosa in termini di costi e effort.

Ecco perché Spesa Card è la migliore soluzione per premiare e incentivare i propri dipendenti e anche per offrire un gradito omaggio a partner e clienti o per ricompensare fornitori e collaboratori.

 

Cos’è Spesa Card: il buono multi-insegna per premiare

Spesa Card è il buono digitale multi-insegna per fare la spesa nei principali supermercati e ipermercati di tutta Italia. Si tratta quindi di un credito digitale spendibile liberamente da chi lo riceve per i propri acquisti, scegliendo cosa acquistare e anche in quali negozi. Infatti, il credito di Spesa Card è frazionabile e cumulabile e si utilizza per fare la spesa in una o più insegne disponibili nel circuito Spesa Card.

Utilizzarla è semplicissimo: è sufficiente scaricarla sullo smartphone e presentarla in cassa per pagare la spesa, oppure è possibile stamparla e utilizzarla in formato cartaceo. Essendo totalmente digitale è anche possibile condividere il credito Spesa Card con amici e parenti per fare cassa comune per la spesa e quindi avere un vero portafoglio spesa in condivisione.

 

Tanti vantaggi per aziende e lavoratori: i punti di forza di Spesa Card

Spesa Card assicura tanti vantaggi alle aziende che la scelgono come premio, incentivo, regalo o benefit aziendale, quanti ai dipendenti che la ricevono.

Il risparmio economico per l’azienda è garantito: in quanto buono spesa 100% digitale, Spesa Card non ha costi di commissione, logistica e spedizione. Si acquista online in un click e si invia per email o messaggio istantaneo ai dipendenti in tutta Italia. Per questo è ideale anche come premio o incentivo last minute, grazie alla disponibilità immediata e al download istantaneo.

Spesa Card è anche particolarmente apprezzata da chi la riceve, infatti è un premio che integra la busta paga con un credito spendibile per le spese quotidiane nel proprio supermercato di fiducia. In questo modo, il fringe benefit aziendale ricevuto permette di coprire interamente spese e costi fissi delle famiglie e per questo è considerato un premio davvero utile e sempre gradito.

 

Anche fringe benefit. Spesa Card è 100% defiscalizzata

Scegliendo Spesa Card, le aziende beneficiano di un grande risparmio fiscale. Infatti, oltre ad azzerare le spese di commissione, logistica e spedizione, Spesa Card è anche totalmente defiscalizzata.

Infatti, in qualità di fringe benefit, Spesa Card è 100% defiscalizzata fino a 258,23€ per dipendente nel 2021, come da normativa welfare e fringe benefit illustrata nel TUIR. Le aziende godono quindi di un importante agevolazione fiscale che consente di destinare l’intero valore del premio al dipendente, il quale beneficerà a sua volta della deducibilità al 100% del premio. In breve, Spesa Card è un fringe benefit che garantisce uno sgravio fiscale totale per dipendenti e azienda.

Le aziende possono acquistare online Spesa Card o richiedere un preventivo e una consulenza dal nostro team commerciale e ricevere immediatamente i premi e incentivi aziendali da distribuire tra il personale. Per l’acquisto online è possibile pagare con carta di credito o bonifico bancario, richiedendo la fattura elettronica per la contabilità amministrativa e godere della defiscalizzazione dei fringe benefit.