Quali sono in vantaggi di Spesa Card? Scopri tutti i punti di forza

Cos’è Spesa Card?

Spesa Card è il buono spesa digitale multibrand che consente di fare acquisti in tutti i principali supermercati e ipermercati d’Italia. 100% digitale, il buono Spesa Card può essere acquistato e inviato in pochi secondi.

Per cosa si utilizza Spesa Card?

Le aziende lo acquistano o lo ordinano online come premio, incentivo o fringe benefit da erogare una tantum ai dipendenti; come regalo aziendale di fine anno, come premio alla produzione o come omaggio a clienti e collaboratori. In qualità di credito digitale, spendibile sulle principali insegne di supermercati italiani, Spesa Card è il benefit aziendale che integra la busta paga dei dipendenti con un premio aziendale utile e sempre apprezzato. Chi lo riceve, infatti, lo può utilizzare per le proprie spese quotidiane, acquistando ciò che desidera in funzione dei propri bisogni e delle proprie preferenze.

Quali sono i vantaggi per le aziende?

Spesa Card è erogabile come fringe benefit a dipendenti e forza vendita e per questo è 100% defiscalizzata fino a 258,23€ per dipendente nel 2021, come da normativa welfare e fringe benefit. Questo trattamento fiscale costituisce un grande vantaggio sia per l’azienda che per i dipendenti, che possono ricevere un premio 100% defiscalizzato e deducibile, utilizzando l’intero importo per le proprie spese.

Spesa card è anche 100% digitale e le aziende possono scegliere se acquistarla online, con carta di credito o bonifico bancario, ricevendo immediatamente il proprio acquisto, oppure possono ordinarla tramite il nostro team di consulenti commerciali. È possibile richiedere la fattura elettronica e inviare il buono spesa ai propri dipendenti in formato digitale per email o messaggio istantaneo, oppure in formato cartaceo, stampandone il PDF.

Quali sono i vantaggi per i dipendenti?

Spesa Card è il primo premio, incentivo e fringe benefit aziendale che assicura la soddisfazione di chi lo riceve. Infatti è 100% deducibile fino a 253,23€ per dipendente nel 2021, assicurando quindi che i dipendenti ricevano l’intero importo del proprio premio. Inoltre è un credito digitale spendibile per fare acquisti nelle principali insegne di supermercati in Italia, lasciando libera scelta su come spenderne l’importo: in un’unica insegna o diverse insegne.

Spesa Card è un metodo di pagamento semplice e sicuro: si presenta in cassa per pagare la spesa, direttamente dallo smartphone.

Come nasce Spesa Card?

Spesa Card è un buono digitale multibrand di Amilon, società del Gruppo Zucchetti e azienda leader in Italia e in Europa per la distribuzione di buoni shopping e buoni spesa digitali. Tra le diverse soluzioni che Amilon propone ad aziende e PMI per erogare premi, incentivi e fringe benefit, Spesa Card occupa un ruolo importante, in quanto rappresenta una categoria di buoni digitali utile e dall’elevato valore percepito.